Ortondonzia e odontoiatria infantile

Studio dentistico odontoiatra

studio dentistico Garbo e Giraud

Le sale operative

Lo Studio odontoiatrico Garbo & Giraud di Torino è dotato di due sale operatorie di grandi dimensioni con strutture per la salute e la sicurezza.

 

La nostra sede

Una particolare attenzione é prestata all’ambiente nel quale vengono accolti i piccoli pazienti: nella sala d’attesa a loro dedicata potranno trovare disegni da colorare, giornalini e riviste per la loro età oltre alla Play Station con diversi giochi. Il nostro staff instaura con i bimbi un piacevole rapporto basato sull’ascolto e sulla simpatia reciproca. Vengono coinvolti nei colloqui con le Dottoresse e sono sempre ascoltati con la massima attenzione facendoli sempre sentire a loro agio.

Spesso per noi adulti il dentista è vissuto con ansia e timore dovuti a ricordi negativi legati a brutte esperienze; è opportuno cercare di non trasmettere questi sentimenti al bambino in modo che la prima visita possa essere vissuta con la curiosità che contraddistingue i piccoli.

Le Dottoresse utilizzano tecniche comportamentali e psicologiche che mettono a proprio agio il bambino instaurando con lui una comunicazione che renderà il rapporto con il dentista facile ed amichevole per tutta la vita. Dedicano tempo alla conversazione con il piccolo, mettendosi al suo livello nel dialogo; non usano parole "da bambino", ma spiegano con termini comprensibili quello che intendono fare. Spiegano con chiarezza che cosa accadrà, senza mettere paura, ma descrivendo accuratamente i passaggi della procedura e le sensazioni che essa provocherà in loro; fanno vedere e toccare gli strumenti al piccolo, prima di usarli; se ci sono altri bambini, li fanno assistere mentre lavorano; non dicono mai bugie, infatti il bambino non può capire il concetto della bugia detta a fin di bene. Se il medico mente, il piccolo non gli crederà più e non si potrà instaurare il necessario rapporto di fiducia. Al primo incontro i genitori compilano una cartella anamnestica nella quale sono elencati eventuali problemi di salute che il bambino ha o ha avuto. Successivamente le Dottoresse accolgono il bambino e i genitori nello studio e, dopo un momento di dialogo con essi e con il bambino, procedono con la visita.

 

La sala d'attesa

La sala di attesa è studiata per rendere confortevole e divertente il momento prima della visita.

STUDIO DOTT.SSE GARBO & GIRAUD | 50, Corso Francia - 10143 Torino (TO) - Italia | P.I. 09985280016 | Tel. +39 011 4374620 | info@studiogarbogiraud.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite