Chi Siamo 

dentisti esperti Torino

All'interno dello Studio Garbo e Giraud di Torino, opera un team di dentisti specializzati in ortodonzia e odontoiatria infantile.

Titolari dello studio sono le Dottoresse Daniela Garbo e Laura Giraud che vantano un'esperienza pluriennale nella cura dei piccoli pazienti.

Insieme a loro operano dentisti, igienisti dentali, assistenti e una logopedista che aiutano nel garantire ai pazienti la giusta cura per mantenere la salute dentale.

Dott.ssa Daniela Garbo

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l'Università degli Studi di Torino. 

Specializzazione in Odontostomatologia nel 1995 e il diploma di Perfezionamento in Parodontologia nel 1997 presso l'Università degli Studi di Torino.

Specializzazione in Ortognatodonzia nel 2001 presso il Royal Dental College dell’Università di Aarhus, Danimarca, dopo un Residency continuativo di 3 anni dal 1998 al 2001 nel reparto della Professoressa Birte Melsen.

Master of Science in Orthodontics nel 2003 presso l’Università di Aarhus, Danimarca, con una tesi sull’osteodistrazione mandibolare.

Certificato di Eccellenza in Ortodonzia dall'Italian Board of Orthodontics (IBO) nel 2013.

Premio SIDO 2003 come miglior comunicazione nella sezione "Osteodistrazione".

Premio Miglior Poster Congresso SIDO International Spring Meeting 2017.

Dal 2008 è docente presso il Master Universitario di Parodontologia dell'Università degli Studi di Torino.

Dal 2011 è docente presso l' "International Short-term Postgraduate Course in Orthodontics" presso il Royal Dental College di Aarhus, Danimarca.

Docente al Master Universitario di Ortodonzia dell'adulto presso l'Università degli Studi di Siena nel 2009 e nel 2012.

Professore a Contratto per l'anno accademico 2010-2011 nel Corso di Laurea in Igiene dentale, corso di Ortodonzia A e B, presso l'Università del Piemonte Orientale, Novara. 

Autrice di pubblicazioni e relatrice a Congressi Nazionali ed Internazionali di Ortodonzia, ha tenuto corsi sui trattamenti ortodontici nei pazienti parodontali, argomento di cui si occupa in collaborazione con i parodontologi dell'Università degli Studi di Torino. 

E' socia attiva SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), socia ASIO (Associazione Specialisti in Ortodonzia), socia effettiva dell'Accademia Italiana di Ortodonzia, socia dell'AAO (American Association of Ortodontists) dell’EOS (European Orthodontics Association) e socia SIBOS (Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata) di cui per il triennio 2016-2018 è stata Vicepresidente. Membro del Board della SIDO in qualità di Tesoriere per gli anni 2020-21.

Esercita come libero professionista nel suo studio a Torino occupandosi esclusivamente di ortognatodonzia.

Dott.ssa Laura Giraud

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l'Università degli Studi di Torino. Presso lo stesso ateneo nel 2001 si Laurea in Odontoiaria e Protesi Dentaria. Si dedica all'endodonzia (trattamento e cura della polpa canalare) seguendo gli insegnamenti dei migliori maestri italiani.

E' stata socia SIE (società italiana di endodonzia) SIDO E SIBOS. Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento e perfezionamento di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia. Da anni esercita la libera professione occupandosi della cura dei piccoli pazienti e degli adulti.

Dott.ssa Stefania Francone: Medicina estetica e chirurgia

Dott.ssa Luisa Nereggi: Logopedista

Anna Mosso: segreteria

Ornella Tundo: assistente

Viviana Lagotto: assistente

Share by: